cronaca

Circa 40 tonnellate di legname fermate dalle reti nel lago, l’appello dei vigili del fuoco: “Massima attenzione e non interferite con le operazioni in corso”

Spread the love

RIVA DEL GARDA. Circa 40 tonnellate di legname, questa la stima del materiale finito nel lago a causa della forte ondata di maltempo di queste ore e la crescita del livello del Sarca.

I vigili del fuoco hanno posato 300 metri di reti di contenimento per bloccare tronchi e materiale legnoso vario alla deriva. Le operazioni di messa in sicurezza proseguono anche nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 ottobre.

I vigili del fuoco raccomandano “massima prudenza nella navigazione e di non interferire sia in acqua sia a terra con le operazioni in corso”.

Anche la Guardia costiera invita i conducenti dei natanti a prestare massima attenzione e ad adottare la cauta navigazione: soprattutto, ma non solo, nelle acque dell’Alto Garda nell’area antistante la foce del fiume Sarca (Qui articolo).

Diverse le attività dei soccorritori per rimediare ai disagi causati dall’intenso maltempo e, in particolare, per monitorare i corsi d’acqua con l’innalzamento dei livelli registrati nelle ultime ore: il fiume Adige è, per esempio, fuoriuscito dagli argini e ha invaso l’area della pista ciclabile che dal Bicigrill

https://www.ildolomiti.it/cronaca/2024/circa-40-tonnellate-di-legname-fermate-dalle-reti-nel-lago-lappello-dei-vigili-del-fuoco-massima-attenzione-e-non-interferite-con-le-operazioni-in-corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *