I Vigili del Fuoco alla “Barcolana 56”
VIGILI DEL FUOCO
Con l’assistenza in mare alla regata velica Barcola, per la quale il comando Vigili del fuoco di Trieste ha contribuito al dispositivo di sicurezza in mare schierando 19 Vigili del fuoco tra Specialisti Nautici, Sommozzatori del NSSA (Nucleo Soccorso Subacqueo Acquatico) regionale e SA (Soccorritori Acquatici di Superficie) con due moto d’acqua due battelli pneumatici e due motobarche, si è conclusa la settimana che ha impegnato i Vigili del fuoco giuliani da lunedì 7 a domenica 13 ottobre c.a.
Il primo appuntamento nell’ambito delle manifestazioni della “Barcolana 56” è stata la conferenza “Barcolana Parasailing” alla quale i VV.F. hanno partecipato come relatori esponendo le attività del comando per migliorare il soccorso rivolto alle persone con disabilità; al termine della conferenza c’è stato anche l’intervento dell’atleta del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco “Ravalico” di Trieste Marco Frank reduce dalle Paralimpiadi di Parigi nel canottaggio.
All’interno del “Villaggio Barcolana”, nella centralissima cornice di Piazza Unità d’Italia, il comando VV.F. di Trieste ha allestito uno stand divulgativo delle attività del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che è stato visitato nei vari giorni da numerosissime persone.