cronacaInternazionale

Israele attacca il nord di Gaza: almeno 87 morti, nel sud del Libano uccisi 3 soldati di Beirut

Spread the love

Proseguono i bombardamenti contro il nord della Striscia e il Libano. Almeno 87 i morti e 40 i feriti a Beit Lahiya, nel nord di Gaza. Tre soldati libanesi sono stati uccisi mentre attraversavano il sud del Paese su un mezzo militare. Hezbollah ha lanciato, intanto, decine di razzi

Almeno 87 persone sono morte o disperse dopo gli attacchi israeliani a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, durante la notte tra sabato e domenica, lo ha fatto sapere il ministero della Salute.

Altre 40 persone sono rimaste ferite negli attacchi contro la città che è stata uno dei primi obiettivi dell’invasione di terra di Israele quasi un anno fa.

Nelle ultime due settimane Israele ha condotto un’operazione su larga scala nel nord di Gaza, affermando che Hamas si è riorganizzato in questa zona. Le autorità palestinesi affermano che centinaia di persone sono state uccise e che il settore sanitario nel nord è sull’orlo del collasso.

https://it.euronews.com/2024/10/20/israele-attacca-il-nord-di-gaza-almeno-87-morti-nel-sud-del-libano-uccisi-3-soldati-di-bei?utm_source=newsletter&utm_campaign=today_newsletter&utm_medium=referral&insEmail=1&insNltCmpId=213&insNltSldt=10080&insPnName=euronewsfr&isIns=1&isInsNltCmp=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *