Editoriale

Performance live show di Daniele Viganò

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VALENTINA TACCHI

Un ring di esperti del Marketing innovativo e dell’Arte della Persuasione

Un Faro sulla Comunicazione e sul Top del Marketing evoluto, è stato l’Evento “Performance Live Show” di Daniele Viganò (imprenditore di successo e formatore) ed il suo Ring che ha accolto per 2 giorni a Roma, davanti ad una platea di professionisti, grandi Manager, Influencer, Coach di Neurovendita e Persuasione. Una scenografia che è diventata anche una metafora ed un’àncora su come affrontare la nostra vita. Ci dobbiamo rialzare sempre, soprattutto, quando qualcuno tenta di portarci giù, tutto dipende da noi. Anche se la vita ci mette davanti a delle prove.  Essere pronti a cambiare qualcosa se necessario. Le decisioni sono il timone e dobbiamo prima scegliere noi anche la qualità che crediamo di meritare. Smettiamo di credere in ciò che non ci porta risultati, magari seguendo un modello vincente. Se continuiamo a fare le stesse cose, avremo poi gli stessi risultati. Rimaniamo così bloccati nell’area tranquilla del nostro confort. In questo mondo che cambia velocemente o siamo “Cacciatori di alibi” o di “opportunità”. Quante scuse si cacciano più degli animali ed intanto il tempo vola. Con Chi ci circondiamo davvero? Questo fa la differenza. Se qualcuno inventa scuse e noi lo aiutiamo a cercare Alibi, occupiamo così la nostra mente che non sarà libera per le opportunità. Attenzione, quindi, alla nostra Energia, a chi la diamo!

Attenzione anche a quella parte di noi… Ascoltiamo la parte che osa o ci blocca? Quella parte che ci dà consigli sbagliati o quella empatica, attenta ai bisogni degli altri e proiettata in una Visione Sistematica, dove ciò che faccio fa bene per me e per il mondo esterno? Se ci prendiamo cura del Sistema poi lui si prenderà cura di Noi.

Ecco che in quel Ring di Viganò, non ci si focalizza sulla caduta. Si cerca il “Wow”, l’esclamazione che ci fa emozionare. Ecco che i migliori venditori ed esperti di marketing magnetico hanno così dato un valore aggiunto al corso, con le proprie testimonianze. Pillole di esperienza che hanno ipnotizzato o commosso i partecipanti. Occorre andare sempre avanti, non vedere gli ostacoli.  Ciò che conta è cosa si pensa di se stessi anche con le difficoltà!

Chiunque siamo, imprenditori, professionisti, commercianti o nelle relazioni, è importante avere la capacità di vendere il nostro progetto o la nostra professionalità. Anche perché il mondo è diviso,  metà è da vendere e metà da comprare. Poi ISPIRARE FIDUCIA. Siamo scivolo o spigolo? Dobbiamo sempre aprire le porte ed essere scivolo nella Comunicazione, empatici.Inoltre, credere in ciò che proponiamo. Siamo acqua o fuoco?  Se mi accendo e sento profondamente ciò che comunico, lo trasmetto. Chi è Convinto, Convince! Come ha precisato Gianni Gambino, nella vendita il 65% dipende da ciò che si trasmette, le sensazioni, il tono e la sicurezza; il 25% cio’ che vediamo (l’abito nella vendita fa il monaco). Quindi il 90% é come e cosa si percepisce dell’altro, solo il 10% COSA sta dicendo.

Nella Comunicazione persuasiva rimane fondamentale dare agli altri quello di cui hanno bisogno. Come ha sottolineato Massimiliano Litto è importante creare un alto Rapport, utilizzando le domande per capire cosa vuole veramente l’altro. Il 70% ascoltando ed il 30% Parlando. Chi domanda ha il CONTROLLO. Un focus sulla cura del cliente perché come ha sottolineato Lucrezia Lobuono, direttore Accademia DV – le persone adorano quando ci prendiamo cura e ci ricordiamo di loro!

Come far percepire il valore al cliente? Come ha precisato Andrea D’Agostini non è il cosa vuole ma Perché? Il Marketing continua a cambiare e ci vuole strategia e una costante innovazione.  Come andare a scardinare quelle convinzioni che non lo fanno aderire al tuo progetto ed eliminare i dubbi? Sapendo rispondere alle sue domande. Creando un team unito verso l’obiettivo, puntando ad una cultura dell’eccellenza! Il tutto tagliando sprechi ed ottimizzando le risorse, anche il tempo. Marco Cello esperto in neuro vendita ha precisato come abbiamo 3 cervelli e ciò che vende è l’emozione, la parte istintiva batte tutte. Quale necessità istintiva possiamo soddisfare? Una cultura del WOW echeggia dal Ring! Il massimo della competenza verso anche un nuovo Rinascimento di imprenditori. E’ quella che ci accende e fa conquistare. Pronti a decollare? Intanto, leggendo 7 Giorni per Volare, il libro di Daniele Viganò, si può seguire un metodo vincente

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