Roma, Salvatore Esposito è medaglia di bronzo al Weightlifting World Cup
CNVVF – Ufficiof per le attività sportive – https://urly.it/343dz
L’atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse Salvatore Esposito, entrato a far parte del Corpo nazionale VV.F. lo scorso 30 dicembre, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nella prova di slancio in occasione della tappa italiana di Coppa del mondo di Pesistica in corso di svolgimento al Palapellicone di Ostia (RM).
La competizione, valevole come prova di qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020, ha visto salire in pedana i migliori atleti in ambito internazionale a caccia di punti preziosi per il Ranking olimpico.
Salvatore Esposito, tuttora ancora impegnato nel corso di formazione per atleta delle Fiamme Rosse, si è ben comportato nella prova di slancio alzando progressivamente le misure di 160kg, 166kg e 170kg, misura quest’ultima che gli è valsa il terzo posto dietro, rispettivamente, il tunisino Karem Ben Hnai ed il moldavo Marin Robu.
Buona anche la prova di strappo nella quale l’atleta dei Vigili del fuoco, dopo aver fallito due volte l’alzata a 136kg, è riuscito solo alla terza prova a superare la misura minima compromettendo così il risultato finale; ha conquistato, comunque, il quarto posto che però non gli ha consentito di salire sul podio nel totale.
Esposito salirà nuovamente il prossimo fine settimana sulla pedana del Palapellicone in occasione dei Campionati Italiani di specialità ai quali prenderanno parte anche gli altri atleti del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, Alessandra Pagliaro e Federico Moriconi seguiti dal tecnico ed ex olimpionico C.R. Giovanni Scarantino.