InternazionaleVigili del fuoco

Video – Il nuovo robot antincendio della LAFD entra in azione nel centro di Los Angeles.

Spread the love

firerescue1.com

LOS ANGELES – Con il suo corpo corazzato di colore giallo brillante, i suoi battistrada a forma di serbatoio, il suo naso da aratro e il suo cannone ad acqua, l’ultimo equipaggiamento del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Los Angeles assomiglia più a un aiutante di Star Wars che a un assistente dei vigili del fuoco.

Ma questa mini autocisterna robotica prepara un potente getto d’acqua o schiuma e può andare dove i vigili del fuoco altrimenti non possono andare. Il LAFD di martedì è diventato il primo dipartimento dei vigili del fuoco della nazione ad acquisire il Robotics Systems 3, un droide sotto steroidi ed ha presentato il suo nuovo robot antincendio in una conferenza stampa martedì.

RS3 può sparare 2.500 galloni di acqua o schiuma al minuto ed è progettato per combattere gli incendi in aree troppo pericolose per i vigili del fuoco.
Il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles ha presentato il suo nuovo robot antincendio in una conferenza stampa martedì. RS3 può sparare 2.500 galloni di acqua o schiuma al minuto ed è progettato per combattere gli incendi in aree troppo pericolose per i vigili del fuoco. (LAFD Foto/Gary Apodaca)

Ora, i vigili del fuoco possono usare l’RS3 come alternativa più sicura per combattere le fiamme potenzialmente esplosive e permette al dipartimento di entrare in un edificio in fiamme quando gli esseri umani non possono entrare in sicurezza.

Un vigile del fuoco può azionare il robot a distanza o può essere collegato ad esso. Un apparecchio di protezione dal calore ne permette il funzionamento fino a 10 ore. E il suo argano da 5.000 libbre può trainare fino a 1.750 libbre.

La tecnologia alla base dell’ultimo strumento antincendio del dipartimento è stata utilizzata in Iraq, Afghanistan e in altre parti del mondo. Le compagnie petrolifere hanno già adottato questi mezzi.

Il telaio è modellato sui robot dell’esercito americano – usati per distruggere ordigni esplosivi improvvisati – Il telaio, progettato per aiutare a disarmare gli ordigni esplosivi improvvisati, è stato testato ad Aberdeen Proving Grounds ed è risultato essere uno dei più resistenti costruiti.

Si unisce a una flotta di altri robot della città di Los Angeles, tra cui il BatCat degli artificieri della polizia di Los Angeles – un veicolo telecomandato da 39.000 libbre che assomiglia a un carrello elevatore a forca pieno di steroidi e ha un enorme braccio telescopico.

L’RS3 è anche assegnato alla Stazione dei Vigili del Fuoco 3, una delle più trafficate di Los Angeles, come parte del team di ricerca e salvataggio urbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *