fisco e tasse

Cartelle esattoriali e pignoramenti: stop per tutto il 2020

Spread the love

lastampa.it – urly.it/389j8

ROMA. Nuovo stop alle cartelle esattoriali, ai pagamenti ed ai pignoramenti. Con un decreto di appena due articoli varato l’altra notte dal Consiglio dei ministri assieme al Documento programmatico di bilancio ed alla manovra 2021, è stata infatti sospesa sino a fine anno la ripartenza della riscossione prevista fa oggi a carico di 9 milioni di italiani.

Per il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri quella varata l’altra notte «è una manovra corposa, che dispiega un forte stimolo di bilancio e punta a proteggere la salute, il lavoro, la formazione e il benessere economico degli italiani, rafforzando il sistema Paese e avviando il cambiamento profondo che da tanti anni aspettiamo». Mette infatti in campo altri 39 miliardi e stanzia 50 miliardi di investimenti di qui al 2035 che si affiancheranno al Recovery fund.

Quanto alle carte esattoriali, per la viceministra Laura Castelli «sulla tensione sociale non si scherza. Siamo quasi alla fine di un anno difficile come mai avremmo immaginato ed è importante continuare a proteggere gli ultimi, chi è più debole e ha bisogno d’aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *