Cartelle esattoriali: servizi e pagamenti online
pmi.it – urly.it/38v-f
A causa dell’emergenza Coronavirus, l’Agenzia delle Entrate – Riscossione ha limitato in via precauzionale l’accesso agli sportelli, aperti al pubblico solo su appuntamento in fascia oraria 8.15-13.15. Si può prenotare un ticket per la giornata lavorativa in corso e per le quattro successive (servono email e codice fiscale e, in caso di delega, bisognerà portarla allo sportello; per ciascuna giornata è possibile prenotare un solo ticket per codice fiscale e per servizio).
L’invito ai cittadini è quello di recarvisi solo in casi non differibili, utilizzando piuttosto i servizi online sul portale AdER.
Servizi online con autenticazione
Dal portale web, previa autenticazione in area riservata, si accede infatti ai servizi online H24 Entrando nell’area riservata è possibile:
- controllare la situazione debitoria;
- pagare cartelle e avvisi;
- chiedere e ottenere rateizzazioni fino a 60mila euro;
- sospendere la riscossione nei casi previsti dalla legge;
- visualizzare tutti i documenti, compresi quelli sulla Definizione agevolata;
- attivare il servizio “Se Mi Scordo” per ricevere i promemoria delle scadenze.
Per tutti i servizi è anche possibile ricorrere anche all’App Equiclick. Inoltre, è possibile delegare un intermediario a operare con il servizio EquiPro.