Attualità

Proposta per il pagamento dell’Iva differenziata

Spread the love

M.E.S.P.I. – Movimento Economico Social Popolare Intereuropeo Indipendente Culturale

Sicuramente il periodo storico che stiamo vivendo con la crisi anche dovuta al Coronavirus non è tra i migliori, anzi! Da un punto di vista economico, sociale e sanitario stiamo attraversando momenti veramente difficili. Siamo consapevoli e dobbiamo cercare di arginare ogni ulteriore possibilità di disastro.

 Il M.E.S.P.I. – Movimento Economico Social Popolare Intereuropeo Indipendente Culturale – da sempre è sensibile anche alle problematiche economiche e già precedentemente, ha suggerito alle istituzioni il pagamento dell’Iva differenziataUna volta emessa la fattura, nel caso il pagamento dovesse tardare, l’azienda fornitrice dovrebbe avere almeno 12 mesi per il pagamento dell’Iva relativa alla fattura emessa. Le aziende che dovrebbero giovare di questo trattamento sono quelle il cui fatturato è compreso tra i 200,001,00 euro e i 3 milioni di euro e che sono la maggior parte della filiera Italia.

L’oggetto della Proposta è quella di un pagamento dell’Iva differenziata. Possono partecipare secondo la Proposta tutte le aziende che siano in possesso dei seguenti requisiti:

a)      Aziende il cui fatturato è compreso tra i 200.001,00 euro e i 3 milioni di euro.

b)      Aziende che, accertato il punto a), non abbiamo nessun tipo di contenzioso né con l’Agenzia delle Entrate né con i dipendenti e che il certificato del casellario giudiziale e dei carichi pendenti dell’amministratore risulti nullo.

c)      Aziende che, accertati i punti a) e b), siano in grado di assumere personale.

Accertato il possesso di questi punti, il titolare dell’azienda che ha presentato la propria istanza per la richiesta del pagamento dell’Iva differenziata entro 12 mesi dall’emissione della fattura, potrà accedere al tavolo di trattative tra azienda e Stato per programmare il numero dei dipendenti che l’azienda può assumere.

BENEFICI:

1.      Ridimensionamento del numero di richiesta dei prestiti bancari.

2.      Maggiore liquidità nelle casse aziendali.

3.      Riduzione delle cause civili e penali.

4.      Aumento dell’occupazione.

LO SAI CHE…. 

Il M.E.S.P.I. è un movimento indipendente per diffondere la cultura e il libero sviluppo di idee che si pone come scopo quello di diffondere la cultura, in tutte le sue forme e applicazioni, in modo libero ed indipendente. Combattere ogni forma di discriminazione è uno degli obiettivi. Il suo Presidente e Fondatore è l’Ing Francesco Terrone che ha inteso promuovere un dibattito libero ed indipendente su temi di natura sociale, politica, culturale, economica e filosofica.  Molto sensibile alle problematiche che coinvolgono tutta l’Italia ed, in particolare, pone un’attenzione speciale alle questioni dell’Italia Meridionale. Vengono ascoltate, pertanto, le esigenze più comuni dei cittadini per portarle, mediante proposte di leggi coadiuvate da opportune petizioni popolari, ai tavoli della politica. Per iscriversi al MESPI e per contatti. ING. FRANCESCO TERRONE Tel. 348 4413617 – www.mespi.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *