Attualità

Migranti, i nuovi numeri che smontano la propaganda contro le Ong „Migranti, i numeri smontano (di nuovo) la propaganda contro le Ong

Spread the love

today.it – https://urly.it/325r9

Migranti, i nuovi numeri che smontano la propaganda contro le Ong
„Esponenti di entrambi i partiti che formano la maggioranza al governo del Paese hanno sostenuto in tempi diversi che alle organizzazioni non governative che soccorrono i migranti nel Mediterraneo andrebbe data almeno parte della responsabilità di attirarli verso il mare con la loro semplice presenza: è un’affermazione falsa. Il lavoro di Matteo Villa, ricercatore dell’Istituto di studi politici italiano (Ispi), è continuo: da tempo esamina i dati sull’attività delle navi e le partenze dalla Libia, e lo ha fatto anche per quel che riguarda il mese di giugnoSeaWatch 3 è intanto ormai da 13 giorni al largo di Lampedusa.

Lo stallo non si sblocca. “Ho scritto personalmente al mio collega ministro olandese: sono incredulo perché si stanno disinteressando di una nave con la loro bandiera, peraltro usata da una Ong tedesca” dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ha fatto della lotta alle navi della Ong che soccorrono i migranti un vero e proprio cavallo di battaglia.“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *