cronacaInternazionale

Gaza, 122 vittime palestinesi e 7 israeliane. Save the Children: “Raid di Tel Aviv su 31 scuole”. L’Egitto chiede una tregua a Israele

Spread the love

ilfattoquotidiano.it – urly.it/3c-vn

Dopo il rientrato allarme su un’invasione di terra da parte dell’esercito israeliano a Gaza, prima annunciata e successivamente smentita in nottata dal portavoce militare Jonathan Conricus, continuano gli scontri tra lo Stato ebraico e la popolazione e le formazioni palestinesi.

Ai nuovi razzi di Hamas, uno dei quali ha ferito gravemente un cittadino israeliano, hanno risposto le cannonate dal confine con la Striscia dei carrarmati e i raid dell’aviazione israeliana, con il bilancio delle vittime nella Striscia che continua a salire. Sono 122 i palestinesi uccisi e oltre 900 quelli rimasti feriti da lunedì nei raid israeliani sulla Striscia di Gaza, secondo il ministero della Salute dell’enclave palestinese.

Tra le vittime anche 31 bambini, precisano le autorità di Hamas. “Nel sud di Israele sono stati uccisi 7 civili israeliani, compresi 2 bambini”, annuncia Save the Children in un comunicato. Ma proseguono anche le violenze in Cisgiordania: solo oggi ci sono almeno 10 morti negli scontri fra gruppi di dimostranti palestinesi e reparti dell’esercito israeliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *