cronaca

Video – Maltempo mette in ginocchio il comasco: Vigili del Fuoco intervenuti 60 volte

Spread the love

ANSA.it – Auto trascinate a valle dalla corrente di torrenti che hanno invaso le strade, cascate di solito invisibili che si sono messe a scaricare acqua e fango con inaudita violenza, strade interrotte in più punti per alberi e massi caduti a valle. Resta pesante la situazione nel Comasco per l’ondata di maltempo delle ultime ore, che ha colpito in maniera particolare la sponda occidentale del Lario da Cernobbio fino a Colonno e la valle d’Intelvi.

Non c’è tregua nel Comasco per il maltempo, dopo gli episodi dei giorni scorsi le intemperie sono proseguite con le violente piogge di questa notte, mettendo in ginocchio la zona. Tutti i torrenti che scendono a picco dalle montagne sopra il lago, si sono ingrossati in modo smisurato, con l’esondazione che ha invaso le strade danneggiando un po’ tutti i centri abitati.
Istantanea della situazione il grande lavoro svolto da parte dei Vigili del Fuoco, che solo nella giornata di oggi hanno effettuato 60 interventi di soccorso, con una perturbazione che ha portato allagamenti, frane e smottamenti, in particolar modo lungo la Strada Statale 340 Regina, che costeggia il Lago di Como

comozero-com – La superficie del Lario è letteralmente coperta da tonnellate di rami e tronchi.

lastampa.it

Una forte ondata di maltempo si è abbattuta nel pomeriggio di oggi sulla provincia di Como. Tra le zone più colpite il comune di Blevio, dove una frana si è staccata nella zona di Capovico. Massi in strada e auto distrutte.

ilquotidianoitaliano.com – urly.it/3day4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *