Green Pass, obbligo per i lavoratori pubblici e privati: c’è il via libera dal Governo. Tamponi a prezzi calmierati: 15 euro per adulti e 8 euro per minorenni.
orizzontescuol.it – urly.it/3fjf0
E’ iniziata a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri per il via libera al decreto legge per l’estensione dell’obbligo di Green pass per l’accesso a tutti i luoghi di lavoro, pubblici e privati. Il Cdm era convocato alle 16. Consiglio dei Ministri che ha dato il via libera al nuovo decreto.
Nel frattempo, il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha chiesto in Cdm, a quanto si apprende a riunione in corso, l’estensione della validità del tampone molecolare da 48 a 72 ore.
Ci sarebbe però una novità importante: non bisognerà più attendere 15 giorni dalla prima dose di vaccino anticovid per avere il green pass ma lo si otterrà subito dopo la prima somministrazione. E’ quanto prevede la bozza del decreto che estende la certificazione ai luoghi di lavoro. L’articolo 4 comma 3 modifica infatti la normativa attuale sostituendo il passaggio in cui si affermava che la certificazione era valida “dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione” con le parole “dalla medesima somministrazione”.