Attualità

“Primo Gran Prix Ladispoli Aquabike – Trofeo Regione Lazio”

Spread the love

MOTO D’ACQUA. DA VENERDÌ A LADISPOLI ULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO

A Ladispoli (Roma), da venerdì 24 a domenica 26 settembre 2021, si disputerà il “Primo Gran Prix Ladispoli Aquabike – Trofeo Regione Lazio”, valido quale sesta ed ultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021. Ad organizzare è l’Associazione Sportiva Dilettantistica CSR Promotion, sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica–CONI, con il supporto tecnico della locale associazione Gas Jet e la collaborazione del Comune di Ladispoli e della Regione Lazio, patrocinatori della manifestazione.

Questa tappa si avvarrà anche della collaborazione dell’Associazione Dolphin nucleo sommozzatori, dello stabilimento Il Pirata, il Chiosco, della Capitaneria di Porto, della Squadra Nautica della Polizia, della Guardia di Finanza Servizio Navale, della Protezione Civile e della Polizia Locale. I piloti gareggeranno nello specchio d’acqua antistante il Lungomare Marina di Palo, nella zona compresa tra lo Stabilimento Il Pirata e il Chiosco; un vero e proprio teatro naturale all’aperto, dove il Campionato Italiano Moto d’Acqua ritorna dopo cinque anni di distanza e nel quale i migliori bikers italiani si contenderanno il successo finale per l’ambito titolo italiano.

Allestito per questa suggestiva ed avvincente manifestazione anche un villaggio dello sport. Il tutto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Moltissimi sono infatti gli iscritti anche per questa tappa, che conta più di cento piloti suddivisi nella varie categorie in gara: Runabout, Ski, Endurance, Freestyle, Spark giovanile e femminile.       Il venerdì 24 dalle ore 16,00, avranno luogo le iscrizioni, le verifiche amministrative e tecniche di tutte le categorie e classi. Due manches di gara previste che si svolgeranno, la prima sabato 25 dalle ore 12.45 e la seconda domenica 26 settembre dalle ore 11.30, al termine delle prove libere. Sabato 25 settembre alle ore 21.00 avrà luogo un Galà di Premiazione dei vincitori dei “Titoli mondiali, europei e Italiani del Campionato Moto D’Acqua Edizione 2020”.

Per l’occasione si svolgerà una sfilata di Miss Reginetta Lazio a cura di Stefania Beninato e il regista Alessandro Di Filippo, con la collaborazione di Arianna De Angelis e Nicole Almeida e il fotografo Paco Rianna. Parteciperanno le finaliste regionali Sara Dal Poz, Carlotta Bakke, Ginevra Romano, Ginevra Pauselli, Zuzanna Waskiewicz, Alessandra Perni, Daphne Lecca, Margherita Magnani e la vincitrice nazionale con la fascia “Ciao Donna” Elisa Primerano, la finalista nazionale seconda classificata Flavia Cappelli  e la vincitrice nazionale in carica di Miss Reginetta D’Italia Over categoria Lady, Morena Falchi, da poco eletta alla finalissima di Riccione in onda questi giorni sulle reti Mediaset.

Le classi in gara sono 16: per la Runabout: F1-F2-F4 Maschile e Femminile – F4 Novice e F1 Veterans; per la Ski: F1-F1 Veterans-F2-F3-Open, per l’Endurance: F1- F2 Amatoriale. La Spark Giovanile classi 12-14 e 15-18 anni, è la nuova ed avvincente categoria riservata ai più giovani, fortemente volute dalla Federazione Italiana Motonautica, per promuovere fin dal settore giovanile la disciplina delle moto d’acqua ed ha anche un forte fine educativo dell’uso del mezzo.

Numerosi piloti di Free style, che con le loro evoluzioni al limite tra acqua e cielo, renderanno ancora più spettacolare la manifestazione. Il Campione Roberto Mariani pluri-titolato è tra gli iscritti. Tutte le gare e le premiazioni si potranno seguire in diretta su Facebook sulla pagina ufficiale della Federazione Motonautica https://www.facebook.com/fimmotonautica e FIM LA SCUOLA E LE ATTIVITA’ MOTONAUTICHE. Uff. stampa Carola Assumma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *